venerdì 4 marzo 2011

L'Associazione Sinistra Unita di Telese Terme ci propone un'idea interessante: colorare di rosa la toponomastica delle nostre città!

L' Associazione Sinistra Unita/Fabbrica di Nichi di Telese Terme (BN) ci ha scritto segnalandoci questa interessante iniziativa:

L' Associazione Sinistra Unita/Fabbrica di Nichi di Telese Terme (BN) ha aderito alla manifestazione “Se non ora quando” indetta per il 13 febbraio a Benevento, come in molte città italiane, per difendere la dignità e il valore della donna in seguito agli ultimi avvenimenti che vedono coinvolto il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Un appello trasversale all'indignazione che anche noi, cittadine e cittadini di Telese vogliamo accogliere in questo momento di rinascita morale e civile del nostro Comune. 
Infatti per l’occasione abbiamo anche chiesto al nostro Sindaco di individuare una “quota rosa” nella toponomastica di Telese Terme ed intitolare, per tutto il prossimo anno, almeno l’80% di strade, piazze, istituti, a donne italiane, straniere, telesine delle quali sia importante mantenere memoria coinvolgendo anche i/le cittadini/e nella scelta dei nomi.

E' una proposta molto bella, rivolta alla memoria delle donne che, ognuna nel proprio campo, ha contribuito all crescita del propio paese. Discutiamone, qui e nel  nostro gruppo Facebook

Nessun commento:

Posta un commento